Il Why
Comunicare bene
sul web
Quando ho iniziato a lavorare come libero professionista del digitale la prima difficoltà che ho incontrato era la resistenza dei miei interlocutori a costruire progetti web. C’era sfiducia.

Professionisti e aziende delusi dalla loro presenza online, da promesse mai mantenute di risultati straordinari, convinti che solo i grandi brand potessero ottenere risultati.

Escidalmazzo.it nasce con l’obiettivo di costruire una buona comunicazione digitale, di cambiare la percezione del ruolo della comunicazione per professionisti e all’interno delle aziende.

Fare, fare bene, far sapere in base alle proprie competenze e con costanza: questa è la filosofia di comunicazione che cerchiamo di diffondere

Chi siamo noi?
Il coniglio dal tuo cilindro
I conigli sono ottimi animali da compagnia: curiosi, allegri e di miti pretese, richiedono solo un po’ di attenzione e un pizzico di sollecitudine verso le loro esigenze – Monika Wegler
Cosa centra il coniglio con il Digital Marketing? Ecco qualche indizio.

Il coniglio è un animale curioso, ama esplorare, addentrarsi in territori che non conosce e cercare nuove piste.

Il coniglio è tendenzialmente un animale allegro, gioioso e giocoso. Per molti il suo modo di incedere rapido e “saltellante” è sinonimo di entusiasmo e passione.

Nel regno animale, forse in molti non lo sanno, il coniglio è considerato un animale dalla mente strategica: il modo di costruire le sue tane, di organizzare la società è legato a sopravvivere nel lungo periodo.

A questo si aggiunga spesso un carattere mite, non insistente.

Ma il coniglio è anche un animale irrequieto, che non ama accontentarsi, e soprattutto richiede attenzione.

Il coniglio, con le sue caratteristiche, pregi e “difetti”, incarna tutto quello che serve affinché Escidalmazzo.it possa, insieme a voi, essere la guida per la vostra presenza online.

Chi sei tu?
La carta vincente
“La vita non consiste nell’avere buone carte, ma nel saper giocare bene quelle che si hanno.” – J. Billings
Pensa al web come un grande tavolo da gioco con tantissimi giocatori.

Le carte in un mazzo sono limitate: puoi mischiarle come vuoi ma sono sempre le stesse.

C’è solo una carta che non può mai essere uguale a tutte le altre: sei tu! La tua esperienza, le tue competenze, la tua filosofia di lavoro: questo è ciò che ti rende unico.

Attraente, complesso, misterioso: il web è pur sempre fatto di persone. Ecco perché l’unica carta vincente sei tu.

EBOOK GRATUITO: INTRODUZIONE AL PERSONAL BRANDING PER LIBERI PROFESSIONISTI

Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi gratuitamente l'Ebook dedicato al Personal Branding per liberi professionisti.

Grazie per aver richiesto il download: controlla la tua casella di posta!