S.E.O.

Ottimizzazione Siti Web

Con il termine S.E.O. intendiamo tutte le attività di ottimizzazione di siti web per i motori di ricerca, ovvero quelle tecniche che migliorano il posizionamento organico della tua presenza online. Semplificando, potremmo dire che sono tutte le attività messe in pratica per “stare più in alto” nei risultati di ricerca.

Il processo di posizionamento di un sito web, o meglio di una pagina o articolo specifico, per una determinata chiave di ricerca è un lavoro che porta risultati del medio/lungo periodo permettendo a più utenti di accedere al tuo sito web senza la necessità di investire in pubblicità.

ottimizzazione siti web, uomo asiatico in bicilcetta
Come lavoriamo

Il punto di partenza del nostro lavoro sarà un’analisi dello stato attuale del tuo Sito Web.

La prima fase di lavoro consiste in un’attività più “tecnica” di ottimizzazione del sito, definita anche SEO on Page. Vengono valutati elementi come: peso delle pagine, dimensioni delle immagini, tempi di risposta del server, etc.

La seconda fase di ottimizzazione consiste poi in un accurato lavoro a livello di contenuti. Verranno effettuate analisi delle parole chiave per stabilire quelle per cui si lavorerà al posizionamento, definite eventuali integrazioni di contenuti e valutati interventi come ricerca di guest post o scrittura di articoli o pagine dedicate.

Per fare tutto questo ci avvaliamo di specifici tool professionali come SEO Zoom SEO & WEB MARKETING SUITE.

Cosa comprende

Il lavoro di ottimizzazione di siti web può richiedere diverse azioni: basti pensare che sono più di 200 i fattori che influiscono sul posizionamento organico. Qui alcune delle tecniche che possiamo mettere in atto.

SEO on page

Ottimizzazioni "tecniche" delle pagine interne o di articoli volte a fare in modo che la tua Pagina Web segua il più possibile le linee guida definite da Google

Backlinks & Guest Post

Ricerchiamo la possibilità di ottenere backlink da siti autorevoli o in linea con le tematiche trattate per aumentare la visibilità e il valore del tuo sito.

Article marketing

La stesura di articoli e la creazione di un blog possono essere validi strumenti per l'attività di SEO. Dei professionisti dedicati possono creare un piano editoriale e scrivere per te articoli dedicati.

EBOOK GRATUITO: INTRODUZIONE AL PERSONAL BRANDING PER LIBERI PROFESSIONISTI

Inserisci il tuo indirizzo email e ricevi gratuitamente l'Ebook dedicato al Personal Branding per liberi professionisti.

Grazie per aver richiesto il download: controlla la tua casella di posta!